Il pranzo del Cristo Re

Domenica 24 Novembre si è celebrata la solennità di Nostro Signore re dell’Universo, conosciuta anche come festa del Cristo Re, che coincide con l’ultima domenica dell’anno liturgico.

Come da tradizione, i ragazzi dell’Oratorio della parrocchia di San Bonaventura da Bagnoregio, per festeggiare e ricordare che Cristo dovrebbe regnare sempre nei nostri cuori, hanno organizzato un pranzo comunitario all’insegna della condivisione. Dopo la celebrazione eucaristica, i partecipanti si sono ritrovati nei locali del teatro parrocchiale S. Giovanni Paolo II, per condividere non solo il cibo portato, ma anche sorrisi, canti, divertimento e chiacchiere.

In cucina c’era chi preparava, chi tagliava, chi dispensava le teglie di lasagne, fettine panate e contorni portati dagli ospiti, mentre in sala chi serviva i circa 120 commensali, chi intratteneva con giochi e gare di canto, tutto ciò all’insegna dell’allegria.

Dulcis in fundo, dopo aver premiato i vincitori della gara canora e quella di pasticceria, tutti a degustare i deliziosi dolci preparati per l’occasione.

Condividere è un bisogno di appartenenza, è sentirsi parte di una comunità, è connettersi con gli altri. Condividere le proprie esperienze e conoscenze è un regalo prezioso, è dare tempo agli altri, una maniera bella e positiva per stare insieme.

Sostieni la tua Parrrocchia

Sostieni la parrocchia che diventa Green
grazie ai nuovi pannelli fotovoltaici